Image Alt

Salute

 / Salute

La salute del gatto Siberiano

Il fattore alimentare è fondamentale per fornire al nostro gatto i giusti nutrienti quotidiani.

Così come per noi una sana e bilanciata nutrizione è la miglior cura e prevenzione, lo stesso vale per il benessere del gatto. Per questo dobbiamo impegnarci quotidianamente rispettando pochi e semplici consigli. Questa indubbiamente è la migliore abitudine per noi ed i nostri animali.
Il Siberiano ha una salute di ferro, e non ha da temere che le malattie di cui si ammalano tutti i gatti, ne più ne meno. Il fattore alimentare è fondamentale e per fornire al nostro gatto i giusti nutrienti quotidiani sconsigliamo come norma generale, il FAI DA TE. Affidatevi a prodotti di qualità che si trovano facilmente in commercio, sia on-line che in negozio, in quanto perfettamente dosati, bilanciati e preparati correttamente. Un aspetto molto importante è la provenienza della carne (quindi della parte proteica) ma anche la quantità degli altri elementi presenti nel cibo del nostro micio, ad esempio conservanti, coloranti, esaltatori di sapidità, ecc. Ma per questo potete affidarvi al vostro veterinario o negoziante di fiducia. Oppure potete chiedere pure a noi, saremo ben lieti di consigliarvi.
Oltre ad una buona nutrizione riteniamo altrettanto importante unire un’adeguata supplementazione alimentare. Noi lo facciamo con integratori di altissima qualità, gli stessi di cui facciamo uso da anni in famiglia. Come ho già scritto in precedenza, le stesse attenzioni riservate a noi e ai nostri figli valgono anche per i nostri gatti. Si tratta di integratori di provenienza organica, derivati dalla natura, biocompatibili e con un’alta biodisponibilità. Questi integratori sono sicuri, non prodotti con la sintesi di laboratorio e quindi in sostanza parliamo di cibo concentrato.
In particolare consiglio quello che tutti i giorni diamo ai nostri gatti assieme al pasto: gli OMEGA 3. Ovviamente qui si apre un mondo ma noi ci fidiamo solo di questi, dal momento che li usiamo e li commercializziamo da tempo. Sani ed efficienti perché contengono tutti gli otto OMEGA3 presenti in natura. Estratti a freddo, quindi ottenuti spremendo tonno, sardina, salmone e acciuga. Sono prodotti sicuri perché testati e liberi da oltre 200 inquinanti ed hanno molti benefici: proteggono tutti gli organi primari (in particolare il fegato) e sono antinfiammatori potentissimi, fluidificano il sangue e migliorano il manto dei nostri gatti. Oltre ad apportare acidi grassi buoni facciamo una eccellente prevenzione nutrendo le cellule. Molto utili sono anche i fermenti lattici ACIDOPHYLUS PLUS, un vero e proprio esercito di batteri buoni per l’intestino, eccellente prodotto per la prevenzione e l’equilibrio del MICROBIOTA. Un altro suggerimento molto interessante per la pulizia e sanificazione dei vostri animali e degli ambienti è l’uso di prodotti completamente atossici, non inquinanti e molto efficaci oltre che a basso costo. Vi invitiamo ad approfondire:

Consecte libero id faucibus nisl tincidu. Magna etiam tempor orci lobor faculs lorem ipsum.

Instagram feed