Image Alt

Chi Siamo

 / Chi Siamo

Chi Siamo

<<...al momento era solo una bella miciona entrata in punta dei piedi in casa nostra, conquistando ben presto il divano...>>

Miciomania nasce dal desiderio di volere un gatto, contrastato dal fatto che mia moglie fosse come si dice comunemente “allergica ai gatti”. Il progetto di condividere le nostre esperienze con chi come lei ha problemi di allergie e per questo deve privarsi della preziosa compagnia di questi meravigliosi felini. Ci presentiamo, io sono Enrico e seguo mia moglie Anna nella passione e nella cura quotidiana di questi splendidi animali, ma è suo il merito e l’impegno primario nella scelta e selezione di questa razza unica e particolare. Viviamo nella campagna toscana, cuore dell’Italia, con i Figli Giulia ed Alessio, ovviamente anche loro amanti pazzi dei nostri mici!
Cosi, dopo essere venuti a conoscenza che esisteva una razza di gatti ipoallergenica abbiamo subito approfondito!

La passione di Anna è molto profonda ed ammirevole, decide di approfondire la conoscenza del mondo felino (nello specifico quello delle allergie) ed in circa un anno partecipa a due corsi, uno di felinologia, l’altro di genetica. Nel frattempo abbiamo notato che ci sono moltissime persone con il fattore allergico che non vorrebbero rinunciare a questa esperienza, quindi perché non aiutare chi come mia moglie desidera un gatto ma non sa come fare perché ne è allergico? Queste sono le motivazioni che ci hanno spinto a realizzare un allevamento regolarmente riconosciuto AGI & WCF, che possa prima di tutto dare informazioni pratiche e professionali a tutti i livelli e per tutti. Ma soprattutto che ci dia la possibilità di mantenere in purezza assoluta la razza Siberiana e cosi è stato! Il nostro progetto inizia a prendere forma ed abbiamo quindi deciso di realizzare questo sito web, per far conoscere la splendida razza dei Siberiani dando supporto e informazioni utili a chiunque sia o diventerà amante dei gatti, di qualunque razza essi siano! Vi invitiamo a conoscere meglio li gatto Siberiano e a contattarci per qualsiasi richiesta o dubbio. Grazie!

La nascita dell'allevamento

Studi ed approfondimenti di Anna